top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Whatsapp

Il fare non è mai abbastanza se trascurate l’Essere

  • Immagine del redattore: Elisabetta Pevarello
    Elisabetta Pevarello
  • 22 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Molti bambini provano rabbia e risentimento nascosti verso i loro genitori e spesso la causa ha origine nella non autenticità della relazione. Il bambino desidera profondamente che il genitore sia presente per lui come essere umano e non come ruolo, non importa quanto coscienziosamente questo ruolo sia interpretato. Potete fare tutte le cose giuste e mettercela tutta per il vostro bambino, ma anche se fate del vostro meglio non è abbastanza. Infatti, il fare non è mai abbastanza se trascurate l’Essere.

E come si fa a portare l’essere nella relazione con il vostro bambino? La chiave sta nel dargli attenzione. Ma vi sono due tipi di attenzione. Una potremmo chiamarla attenzione basata sulla forma, sempre collegata in qualche modo con il fare o con i criteri di valutazione. L’altra è attenzione senza forma. La prima forma di attenzione è naturalmente necessaria e ha la sua importanza, ma se è tutto quello che c’è nella relazione con il vostro bambino, manca la dimensione più vitale. In questo caso l’Essere è completamente oscurato dal fare.

Quindi, mentre ascoltate, guardate, toccate, o aiutate il vostro bambino siate “svegli”, quieti, completamente presenti, non volendo null’altro che questo momento così com’è. In questo modo state facendo spazio all’Essere. Se siete presenti non siete né madre né padre. Siete l’attenzione, la Presenza che sta ascoltando, guardando, toccando, perfino parlando. Siete l’Essere dietro al fare.

famiglia felice un nuovo mondo tolle - Copia (2)

E. Tolle

Comments


mater

placenta secondamento

ma

 

mater.ma è un metodo creato in esclusiva da Elisabetta Pevarello al fine di promuovere un modo di Nascere nel pieno rispetto dell'essere umano e della Vita

2011 - 2024

Elisabetta Pevarello - Neuro Training® e Discipline Olistiche

​​P. IVA 04064490248 - Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

CONTATTI

mater.ma
Via G. Bedeschi, 
36061 Bassano del Grappa VI Italia
tel +39 349 5636 563 50
elisabetta.pevarello@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy

Alcune immagini utilizzate in questo sito sono state reperite per gentile concessione di Mauro Pozzer tramite www.fairywoman.it e da siti web specializzati

bottom of page